venerdì 28 novembre 2008

Gran Galà Telethon

Gran Galà Telethon a Sirone (LC)
Sabato 29 novembre ore 21 Teatro San Carlo di Sirone.


La U.I.L.D.M. di Lecco (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) nell’ambito delle manifestazioni Telethon 2008 della Provincia promuove, in collaborazione e con il sostegno dell’amministrazione comunale di Sirone, presentano “Gran Galà Telethon” che si terrà sabato 29 Novembre ore 21 presso il Teatro San Carlo di Sirone. Ideatore e Presentatore della serata lo Showman Giustino Comi.

L’intero incasso del Gran Galà andrà a finanziare i progetti di ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In una sola parola Telethon.
La serata è stata voluta e pensata come un piccolo varietà, una “rivista” moderna in cui si concateneranno diversi momenti e diverse situazioni di spettacolo ma tutte finalizzate a portare il loro piccolo contributo al Telethon.

Ci sarà la musica, tanta musica e diversi gli artisti che hanno dato la loro adesione e molti purtroppo non hanno trovato posto per le loro esibizioni. Ci saranno gli ormai consolidati Antitesi con le loro cover dei Pooh, Maria Ferraro che interpreterà il nuovo singolo di Laura Pausini. Ci saranno poi due artisti milanesi , Marilena che interpreterà il singolo che lei stessa ha scritto per Jessica Morlacchi (ex cantante dei Gazosa) e Alessandro “Musu” che proporrà brani di Freddie Mercury.Altri artisti lecchesi come Rosella Sibio o il cantautore Moreno Gilardi che interpreterà per l’occasione un brano nuovo. Ci saranno anche i “Senza Respiro”, gruppo che è balzato agli onori della cronaca per aver interpretato con Mal una nuova versione in una chiave a metà fra il rap e l’hip hop di “pensiero d’amore” e che è attualmente impegnata a promuovere il nuovo singolo. Ma ci sarà anche un momento dedicato alla musica classica con l’esibizione live di Roberto Baz accompagnato alla tastiera da Monica Perego. Spazio anche alla danza con le coreografie proposte da “scarpette rosse” la scuola di ballo di Calco.

Grande attrazione poi per il momento della magia con la presenza del “Mister Magico Cami” mago di fama internazionale ideatore di giochi di magia e punto di riferimento per tanti altri maghi che da lui hanno appreso i segreti del mestiere. Un altro piccolo spazio sarà dedicato alla letteratura con la presenza della scrittrice torinese Milena Ortalda che parlerà del suo libro “il futuro negli alberi” e soprattutto dell’oroscopo celtico degli alberi”, un simpatico gioco per scoprire come il nostro “albero natale” potrebbe influenzare la nostra vita . Non mancherà il momento dedicato allo sport con la presenza degli ASD Falchi Lecco che illustreranno il mondo del running e della corsa in montagna. Altra presenza sportiva certa è quella dell’ex arbitro Angelo Bonfrisco che ha arbitrato quasi 10 anni le partite della serie A di calcio e che è attualmente commentatore su una importante televisione a circuito nazionale.

U.I.L.D.M. Lecco
Coordinamento Provinciale Telethon Lecco
Giustino Comi e Renato Milani

1 commento:

nXo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.